Robot autonomi per la Geomatica
Robot di servizio a guida autonoma progettati per automatizzare attività ripetitive e non sicure durante le misurazioni.
Robot autonomi per la geomatica che migliorano la sicurezza delle infrastrutture.
Grazie all’esperienza maturata, Monitor the Planet arriva a sviluppare MecGeos (Mechatronic for Geodetic System) un robot capace di automatizzare il processo di misurazione e ridurre i tempi e i costi di intervento, nonché la percentuale d’errore umano e i rischi per l’operatore.
Lo sviluppo del prototipo di seconda generazione del robot riguarderà l’implementazione di:
- Guida autonoma – il robot sarà in grado di muoversi senza l’intervento umano
- Guida a distanza – il robot potrà essere pilotato a distanza per accedere a zone pericolose senza l’intervento umano
- Trasmissione dei dati raccolti – si elimina la necessità di trasportare i dati su supporto fisso, ma si potranno trasmettere tramite rete mobile o Wi-Fi
- Telecamere per videoispezioni – il robot potrà ispezionare gli ambienti catturando filmati e fotografie che rappresentano una documentazione utile al rilievo topografico
- Migliorie di design e stabilità. il robot sarà più sicuro e sarà dotato di un design riconoscibile e accattivante per il mercato.
- Sviluppo di una App per la gestione commerciale del noleggio del robot e la vendita di pacchetti di servizi correlati, nonché lo sviluppo di una community on-line di tecnici utilizzatori.
-
-
-
Precision Farming Solutions - Farming robots
MecGeos is a robot-system developed by Monitor the Planet
Measurement 3D laser scanner. Cost Reduction by MecGeos a robot with Auto Levelling System.