Per una gestione sostenibile delle risorse idriche con il rispetto del deflusso ecologico, effettuiamo i rilievi necessari alla tutela delle acque.
la legge 183/1989 stabilisce che il bacino idrografico deve essere l'ambito fisico di pianificazione.
Il bacino idrografico è inteso come territorio dal quale le acque pluviali o di fusione delle nevi dei chiacciai, si raccolgono in un corso d'acqua comprensivo di foci e immissioni in mare aperto. Per ogni Piano di Bacino idrografico (regionale, interregionale e nazionale) è d'obbligo normativo elaborare una previsione che riguardi la difesa dalle acque, la conservazione, la difesa e la valorizzazione del suolo, la salvaguardia della qualità delle acque superficiali e sotterranee e il loro disinquinamento, la compatibilità ambientale dei sistemi produttivi, la salvaguardia dell'ambiente naturale, l'acquisizione e la diffusione dei dati fino all'informazione della pubblica opinione.
Con le nostre tecnologie e la ricerca, sviluppiamo e forniamo supporto alle attività di attinenti la prevenzione, la diffusione dei piani di bacino e interventi urgenti.